Puoi accedere all'Aula Virtuale anche attraverso l'app WeSchool (scaricabile da qui per iOS e Android) per seguire videolezioni on line direttamente da tuo smartphone o tablet. Dopo aver scaricato l'app di WeSchool, per prima cosa scarica anche l'app per l'Aula virtuale, che trovi disponibile qui per iOS e Android.
Come fare se sei un docente
Se sei un docente e vuoi creare un'Aula virtuale su WeSchool dal tuo smartphone o dal tuo tablet, procedi così:
1) Clicca sul tasto ATTIVA AULA VIRTUALE nella parte alta del Wall del gruppo, proprio sotto al menu centrale:
2) Quando hai finito lezione, per disattivare un’Aula Virtuale clicca sul tasto DISATTIVA AULA VIRTUALE:
Tutti i docenti di un Gruppo WeSchool possono creare e chiudere un’Aula Virtuale, ma all’interno dello stesso gruppo classe può essere attivata solo un’Aula Virtuale per volta.
Come fare se sei uno studente
1) Se sei uno studente, per accedere all’Aula Virtuale creata dal tuo prof clicca semplicemente tasto LIVE nel menu in alto di fianco a TEST:
ATTENZIONE: il tasto LIVE è sempre presente nel menu in alto, di fianco a TEST. Se in un gruppo l'Aula virtuale non è attiva, cliccando sul tasto LIVE comparirà il messaggio: "L'aula virtuale non è attiva". Se ti compare questo messaggio, devi attendere che un tuo prof attivi un'Aula virtuale per potervi entrare.
Se riscontri problemi di connessione dovuti alla tua banda, consulta questo tutorial per tutti i suggerimenti più utili (qui invece un tutorial su come collegarsi correttamente da iPad); quando ti colleghi a un'Aula virtuale assicurati di aver garantito all'app i permessi di accesso alla tua fotocamera e al microfono del tuo smartphone (scopri qui come fare). Se accedendo a un'Aula virtuale vedi una pagina vuota, consulta questo tutorial per risolvere.
Comments
0 comments
Article is closed for comments.